Chi Siamo

Clicca QUI per vedere tutti i nostri collaboratori.

Lo studio è diretto da quasi 30 anni consecutivamente dal sottoscritto dr Maurizio Andreasi Bassi.

Come nella gran parte degli studi dentistici, l’attività principale, insieme alla PREVENZIONE, è la cura della CARIE e la riabilitazione con PROTESI FISSE e MOBILI di edentulie (mancanza di denti) parziali o totali.

Fin dai primi anni mi sono interessato di PARODONTOLOGIA iniziando col seguire un corso annuale del dr Stefano Parma Benfenati, uno dei pionieri di questa specialità in Italia.
Ho poi approfondito le conoscenze in questo ambito all’estero con stages presso la “New York University” e la scuola di parodontologia del dr Myron Nevins, nella sua clinica in Swampscott, nei pressi di Boston.
Altri numerosi corsi di aggiornamento in Italia sono seguiti agli stages americani.

Dal 1996 pratico l’IMPLANTOLOGIA col “Metodo Branemark” appreso alla scuola bresciana dei “maestri” dr Bengasi, dr Gualini e dr Iudica.

Negli ultimi anni è la LASER TERAPIA ad essere entrata nel mio studio unitamente alla CHIRURGIA PIEZOELETTRICA.

Ho sempre cercato di essere al passo coi tempi dotando lo studio di tecnologia e strumentazioni moderne: RVG, Rx digitali ai fosfori, Panoramico digitale, Laser ai diodi, autoclave DAC per manipoli, Diagnodent (penna laser per la diagnosi precoce della carie).

Tutto ciò non solo per la diagnosi e la cura delle patologie odontoiatriche, ma anche per poter operare in maniera corretta dal punto di vista della “sicurezza sanitaria”.
I protocolli di disinfezione e sterilizzazione sono infatti rigidissimi a tutela della salute sia degli operatori che dei pazienti.

È sempre stata mia convinzione fin dai primi tempi che l’odontoiatria sia una branca della medicina molto affascinante, ma anche molto vasta e complessa, impossibile da praticare a buoni livelli in tutte le sue derivazioni.
Di qui la necessità di avvalermi di collaboratori diretti: dalla dott.ssa SCARAFONI Elena per l’ORTODONZIA al dott. D’AVENIA Ferdinando per la chirurgia e l’implantologia avanzata, alla dott.ssa CORGHI Cecilia per l’igiene orale.

Collaboratrice alla poltrona è Riviera Laura.